Visita i Plessi
La popolazione scolastica dell’Istituto Comprensivo Benedetto Croce proviene dai Quattro Comuni in cui sono ubicate le scuole: Lauro, Quindici, Moschiano e Taurano.
Quasi tutti i bambini del Vallo iniziano a frequentare la scuola fin dall’età di tre anni, usufruendo per la maggior parte del servizio erogato dalle scuole di Infanzia Statali, o da qualche Scuola Privata della zona che offre anche il servizio asilo nido.
La scuola offre un’Offerta Formativa ricca e significativa, atta a sviluppare le potenzialità di tutti gli alunni e a ridurre talvolta, gli svantaggi socio-culturali tipici di ambienti familiari deprivati, poveri di sollecitazioni culturali.
Inoltre la precocizzazione di opportunità di socializzazione favorisce la costruzione di interazioni sociali positive tra pari di diversa età, sesso, religione e abilità. L’Istituto Comprensivo nella sua interezza è impegnato in un importante lavoro di condivisione e conoscenza delle esperienze che i singoli istituti hanno maturato anche in relazione alle differenze storico-culturali e socio-economiche dei quattro differenti Territori, con il fine di costruire un Piano dell’Offerta Formativa condiviso, e rispondente alle diverse esigenze ma con un risultato univoco.