Inizio anno scolastico

Omaggio al giovane musicista Giovanni Battista Cutolo

Inizio anno scolastico con omaggio al giovane musicista Giovanni Battista Cutolo

Il nostro Istituto insieme a tutte La Rete delle Scuole Secondarie di Primo Grado della Campania con percorsi a indirizzo musicale hanno condiviso la proposta dalla scuola capofila regionale, IC Mons. Mario Vassalluzzo CoMVass di Roccapiemonte, di iniziare l’anno scolastico 23/24 sostituendo il suono della prima campanella con il suono del corno, per ricordare e onorare il giovane musicista Giovanni Battista Cutolo tragicamente scomparso. Con la speranza che i nostri giovani possano “imbracciare” sempre più strumenti musicali piuttosto che armi. Per questo domani 12 Settembre 2023 in ogni plesso della scuola Secondaria di 1° grado sarà suonata al posto della prima campanella il suono del corno . Successivamente nelle proprie classi ogni docente della prima ora, spiegherà il significato del suono, e insieme agli alunni rifletterà sul valore della vita.